Metodologia Clinica Omeopatica nel COVID-19

La FIAMO pubblica questo quarto contributo della Dott.ssa Lucia Gasparini che conclude la nostra approfondita trattazione della pandemia.

Questa quarta parte tratta temi omeopatici e precisamente la metodologia omeopatica nel COVID-19, i casi clinici sono stati volutamente omessi in quanto pubblicati in altre sedi.

Si è valso delle revisioni del Dott. Giuseppe Fagone, del Dott. Egidio Galli, del Dott. Roberto Gava, del Dott. Francesco Marino, della Dott.ssa Antonella Ronchi, del Dott. Andrea Signorini ed è stato condiviso in generale dal Dott. Salvatore Di Coco, dal Dott. Renzo Galassi, dal Dott. Pietro Gulia, dal Dott. Francesco Eugenio Negro e dal Dott. Carlo Maria Rezzani.

Il paragrafo: “La similitudine dei sintomi tra rimedi derivati dai veleni dei serpenti e la coagulopatia nel COVID-19” è a cura del Dott. Egidio Galli ed è stato integrato e revisionato dalla Dott.ssa Lucia Gasparini.

L’argomento trattato in questa quarta parte chiarisce l’importante contributo della medicina omeopatica nell’attuale pandemia ed evidenzia come la metodologia clinica omeopatica individualizza sempre il malato, considera lo stato cronico complessivo, può prevedere e comprendere l’andamento clinico ed infine risolvere il caso.

Gli aspetti innovativi riguardano il modello teorico di classificazione delle malattie croniche e la similitudine dei sintomi tra rimedi derivati dai veleni di serpenti e la coagulopatia nel COVID-19.

Segreteria Nazionale FIAMO

Metodologia Clinica Omeopatica nel COVID-19

File.pdf 641 Kb

TOP