Cari Soci,
sono lieto di presentarvi un’opportunità di formazione a distanza (FAD) con 10 crediti formativi, che FIAMO rende disponibile gratuitamente per tutte le professioni sanitarie, sia per i soci e simpatizzanti sia per i sanitari che vogliano cogliere l’occasione per avvicinarsi alla nostra Federazione.
A tal fine è stata scelta una materia, l’approccio sistemico in medicina, che potesse interessare sia gli omeopati esperti sia altri sanitari provenienti dal mondo della medicina convenzionale, per l’importanza epistemologica dell’argomento.
Tre relazioni riguardanti l’inquadramento del paziente e la gestione del caso completano il corso, esemplificando in modo pratico l’azione del medico, del veterinario e del farmacista esperti in omeopatia.
Questa è una prima proposta FAD gratuita che, se riceverà il vostro gradimento evidenziato da una partecipazione numerosa, FIAMO vorrebbe replicare anche nei prossimi anni, considerando anche la possibilità di offrire un maggior numero di crediti ECM e un programma formativo più ampio.
I costi per l’accreditamento del corso sono stati coperti utilizzando i fondi del 5x1000, che sono disponibili per progetti di ricerca e formazione.
Colgo l’occasione per ricordare l’importanza di sostenere la ricerca e la formazione in omeopatia sostenendo FIAMO con il 5x1000 nella dichiarazione dei redditi, sensibilizzando anche i propri pazienti in questa direzione.
I docenti del corso hanno offerto gratuitamente le loro competenze.
Per i Docenti delle Scuole FIAMO, ma anche per i soci che hanno idee formative da proporre, partecipare come relatori nelle FAD FIAMO può essere una buona opportunità per ampliare le modalità formative che offriamo.
Il Consiglio Direttivo FIAMO, come ha già comunicato nei mesi scorsi, sarà ben lieto di coordinarsi con le Scuole del Dipartimento Formazione FIAMO per offrire formazione e opportunità di aggiornamento di qualità e gratuite.
Ci auguriamo che questa prima proposta formativa incontri il vostro gradimento, che altre Scuole e Docenti ci propongano progetti formativi e argomenti, così da proseguire l’offerta FAD ed ampliarla.
Bruno Galeazzi