Con grande piacere FIAMO propone un webinar di approfondimento su come gli stati di coscienza possano creare un impatto sull’energia e materia del corpo fisico, con ciò offrendo un’ipotesi teorica solida su come il corpo racconti non solo la genetica familiare e l’impatto con l’ambiente, ma la più intima storia esistenziale della persona.
La medicina omeopatica da sempre riconosce l’unitarietà di corpo e coscienza e concepisce le espressioni fisiche e psicologiche dei sintomi come una totalità in cui le dinamiche interne esprimono lo stato del sistema vivente nel suo complesso.
È una impostazione epistemologica molto differente dal considerare i sintomi il risultato causale di mutazioni genetiche o di espressioni epigenetiche.
Nell’impostazione epistemologica omeopatica ogni sintomo e ogni malattia non è un evento casuale, ma è portatore di significati ed inserisce la malattia in un contesto gravido di senso, che va compreso e curato.
Antonio Manzalini vive a Torino. Si è laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università Sorbonne di Parigi.
Da oltre venticinque anni conduce attività di ricerca e sperimentazione sulla fisica quantistica applicata alla biologia ed alla comprensione della coscienza e dello spirito. Autore di numerosi articoli, relatore, moderatore di seminari e conferenze a livello nazionale ed internazionale.
Sinossi del libro “ La Fisica del Sublime”
In ogni luogo e tempo, l’uomo ha fatto, e continua a fare, esperienza della propria coscienza e della propria consapevolezza. Nonostante ciò, la coscienza resta un fenomeno difficile da indagare in quanto soggettivo, inafferrabile e spesso avvolto da un alone di mistero.
Questo libro propone un percorso di ricerca, ed alcuni risultati significativi, nello studio e sperimentazione della natura della vita, della coscienza e dell’inconscio. Nozioni e concetti avanzati di fisica quantistica, si intrecciano con i temi della psicologia analitica e della spiritualità in una visione unitaria della vita, come una monade "coerente" di materia, energia e coscienza.